La fotografia Food

Food

Guarda e Mangia

Social Wall

Il cambiamento è avvenuto.

Il nuovo metodo di ristorazione si basa sulla consegna a domicilio.

Si vende il prodotto tramite una foto che lo rappresenti al meglio.

Per questo nasce Social wall di MauroDB.

La creazione di contenuti per il tuo negozio on.line.

Bottiglia vino still life

IMMAGINE

L’immagine è tutto

l’immagine è il pilastro su cui si basano tutti i siti di e-commerce, facebook e instagram perché in se, ogni prodotto è inutile se non accompagnato da una emozione.

Si vende ciò che quel prodotto ispira, non il contenuto in se.

E fondamentale, quindi la creazione di progetti elaborativi che scaturiscono in immagini emozionali. la qualità e l’esperienza al servizio del nuovo commercio on-line.

PERFETTO

Volendo scendere nel particolare, vogliamo darvi qualche suggerimento pratico da seguire per entrare nell’ottica nuova della cura dell’immagine. Il primo è quello di tenere presente che se stupire l’utente è un buon punto di partenza, non bisogna mai, in alcun caso, esagerare.

Ristorante

luoghi

Pizzeria

luoghi

PUB

luoghi

PREPARATEVI AL SERVIZIO FOTOGRAFICO IN RISTORANTE IN

7 MOSSE 

 

Siete al vostro primo servizio fotografico food e beverage in ristorante e non sapete come prepararvi?

Se sì, continuate a leggere perché qui troverete una guida utile per arrivare preparati con il vostro fotografo!
Ogni professionista ha le sue abitudini e le sue esigenze, ma in linea di massima ci sono alcune accortezze che sono sempre apprezzate. Un servizio fotografico in ristorante è un passo importante per la vostra attività e va gestito al meglio per ottenere da subito il massimo! Solo coordinandovi otterrete i massimi risultati!

1. Il servizio fotografico in ristorante è importante!

Parlate delle vostre aspettative con me! Prima di iniziare lo shooting devo sapere esattamente di cosa avete bisogno! Se siete agli inizi potrete darlo per scontato ma devo sapere se le fotografie vi serviranno per brochure, campagne social, inviti, cataloghi o come archivio aziendale.

Sapere queste informazioni è più importante di quanto immaginiate!

Se è stata realizzata una grafica alla quale va aggiunta una fotografia è bene che lo sappia per comporre l’immagine in modo armonioso con il resto.

Se avete bisogno di un catalogo, le immagini dovranno essere realizzate con un’ambientazione e un’illuminazione simili o coerenti! Cosa che invece non andrà fatta se vi servono immagini da postare sui social network di tanto in tanto giusto?

Pronti? Via!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pronti? Via!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Se avete un locale e vi servono delle fotografie per rinnovare il vostro sito web o per la vostra pagina facebook, siate chiari sulla mission aziendale!

In questo modo mi darete la possibilità per prepararmi al tipo di fotografie da realizzare in ristorante!

Infatti un ristorante stellato richiede un approccio fotografico totalmente diverso da una trattoria con piatti della tradizione. Le fotografie devono essere sempre coerenti con la vostra comunicazione!

3. Fissate lo shooting fotografico

in una giornata libera da impegni, meglio se durante il giorno di chiusura in modo che l’intero staff possa lavorare in modo tranquillo e organizzato al meglio.

Se non doveste riuscire a fare tutto durante giorno di chiusura, potrebbe essere una scelta azzeccata realizzare le fotografie all’inizio della stagione turistica oppure durante le ore di chiusura.

Migliore è l’organizzazione di questa fase e maggiormente si concentreranno le energie e il tempo di tutti!

Pronti? Via!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pronti? Via!

 

 

 

 

 

 

 

4. Coordinate l’intero team iniziando da un elenco di fotografie e dalla lista della spesa...

tutto dovrà essere perfettamente organizzato per minimizzare i tempi morti! Il fotografo può consigliarvi ma non può conoscere ciò che offrite se non gliene parlate.

Se desiderate una fotografia in particolare chiedetela al fotografo!

5. Siate presenti di persona allo shooting!

Perché se qualcosa non fosse come l’avete immaginata sarete in tempo per aggiustare il tiro! Se proprio non ce la fate, delegate e istruite la persona che vi sostituirà in una giornata così importante!

Pronti? Via!

 

 

 

 

Pronti? Via!

 

 

 

 

 

 

6. Il piatto, il drink o qualsiasi altra preparazione come dolci o gelati sono i protagonisti

ma qualche fotografia ambientata all’interno del vostro locale è molto importante perchè può proiettare i vostri prossimi clienti dentro l’esperienza che voi gli offrirete!

7. Completate il vostro pacchetto fotografico con scatti delle vostre sale, degli esterni e del vostro viso. Tutto questo vi renderà riconoscibili e già noti a chi passerà da voi!

Per ogni aspetto organizzativo parlatene con il vostro fotografo in modo da avere uno shooting fotografico organizzato nei minimi dettagli! Così eviterete di dover raggiungere dei compromessi tra quello che volete e quello che riceverete ma avrete il meglio! 

Se avete scelto di affidarvi a un’agenzia, a molti di questi dettagli ci penseranno loro e saranno loro a interfacciarsi direttamente con il fotografo food!

Pronti? Via!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collaborazioni

 

CIMAR
Pesce Fuor D’Acqua
Edos Bistro
Cococo pizzeria
MammaRosa pizzeria
Odeon Gelateria
Old Sponge Pub
Ristorante CHERI
Mado Lounge Bar

 

 

 

Contattami

quanto costa

richiedi un preventivo

La maggior parte delle volte un servizio fotografico di tipo food è inserito all’interno di un lavoro più ampio, magari nell’ottica di realizzare un reportage completo per un ristorante. Talvolta però l’obiettivo può essere diverso, come nel caso ad esempio dei ristoranti che cambiano menù molto spesso. In quel caso fotografare tutto ad ogni stagione è più che necessario.

Richiesta informazioni

Indirizzo

Via C.Pisacane 16

64018 Tortoreto

Teramo

Italia

Contatti

(39) 329 6190262

m.dibonaventura@gmail.com

 

Orario Apertura

ricevo

solo su apputamento

Ultimi Articoli

COME REALIZZARE UN BOOK FOTOGRAFICO?

COME REALIZZARE UN BOOK FOTOGRAFICO?

Mauro Di Bonaventura - Personal Photografher Eleva il tuo StileSogni di lavorare nel mondo dello spettacolo, ma non sai come preparare il tuo book fotografico ? Segui queste regole e le agenzie faranno a gara per assumerti!Se ti senti un attore nato o ambisci a posare...

Si Riparte…. mi fate compagnia ?

Si Riparte…. mi fate compagnia ?

Ciao, Buona domenica e buona (lenta) ripresa a partire da domani..... Mi fate compagnia ? Sono un po agitato e disorientato, dal 20 di febbraio appena rientrato dalla Milano Fashion Week ho trovato un ospite nella mia Nazione che ha messo tutti  a terra, abbiamo...

GIRARE IN MOUNTAIN BIKE

GIRARE IN MOUNTAIN BIKE

Passeggiare in bici dal mare alle colline tra Tortoreto e Alba Adriatica, una meraviglia di colori, luoghi e emozioni. #QuellidelperchèNObike @1° cicloturistica delle colline teramane. Le foto della giornate in tre album 1 Album 2 Album 3 Album

4 CONSIGLI PER FOTOGRAFARE EVENTI IN NOTTURNA

4 CONSIGLI PER FOTOGRAFARE EVENTI IN NOTTURNA

un evento estivo immancabile per divertirsi a fare foto, sempre pieno di atmosfere e situazioni….. mi raccomando il flash lasciatelo a casa. 1. Scegliete l’obiettivo migliore per questa situazione; 2. Aumentare subito la sensibilità ISO ad un valore che mi garantisca...

Share This
× Hai bisogno di informazioni?